marche teatro

 

A PLAY (Hand Play+Display)
ideazione e regia Davide Calvaresi
con Davide Calvaresi, Giulia Capriotti
osservazione Valeria Colonnella

MARCHE TEATRO - Inteatro nell’ambito di Teatri del Tempo Presente progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo a cura del Mibact – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo e delle Regioni: Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto - soggetto attuatore  Consorzio Marche Spettacolo in collaborazione con Amat

Description: Macintosh HD:Users:user:Desktop:HANDPLAY-foto9-IKSFestival.jpgA Play è un dittico che riunisce due lavori, risultato di un percorso di ricerca sulle possibilità d’interazione tra immagine video e figura umana. Display racconta con leggerezza l'isolamento dell'uomo contemporaneo che osserva e descrive il mondo da dietro lo schermo di un computer; Hand Play s'interroga, con stile ironico e dissacrante, sulla dimensione relazionale tra uomo e donna mostrando il difficile dialogo tra due mondi.

Collettivo marchigiano diretto da Davide Calvaresi, 7-8 chili è stato protagonista di alcune delle più importanti vetrine nazionali e internazionali segnalandosi come una delle realtà emergenti più originali, ironiche e creative del panorama nazionale. Nel 2012 lo spettacolo Replay partecipa all’8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia nell’ambito di MARATHON OF THE UNEXPECTED, poi finalista del Premio Equilibrio Roma 2012 per la danza contemporanea. Con gli spettacoli Replay e Display, 7-8 chili è ospite del network Anticorpi XL; nel 2013 realizza Hand Play, prodotto da Inteatro nell’ambito del progetto interregionale Teatri del Tempo Presente a cura del Mibact. Tra i lavori passati ricordiamo Ossi di seppia e Piano con il quale il gruppo riceve la menzione speciale al Premio Scenario Infanzia 2010.

ulteriori info www.inteatro.it/7-8chili-a-play

back