marche teatro

 

LA MAMMA PIÙ FORTE DEL MONDO
di Barbara Moselli
con Matteo Cremon, Barbara Moselli, Orietta Notari
scene Greta Cuneo
regia di  Matteo Alfonso e Tommaso Benvenuti
MARCHE TEATRO-Fondazione “Le Città del Teatro” TSM in collaborazione con Compagnia NIM Neuroni in Movimento
progetto vincitore di GAME 2012 / Bando Refresh! promosso dal CMS Consorzio Marche Spettacolo

la mamma piu' forte del mondoCon La mamma più forte del mondo, spettacolo vincitore del concorso vetrina GAME 2012, dedicato alle compagnie marchigiane under 35, la compagnia NIM continua il suo percorso all'interno della drammaturgia contemporanea esplorando temi universali attraverso storie di straordinaria quotidianità. Fratello e Sorella sono impegnati nella loro personale lotta per l'indipendenza, non solo materiale ma anche interiore, pur restando inevitabilmente attratti dal forte carattere della Mamma. E sarà proprio la Mamma, alla fine, a trovare la soluzione che riporta equilibrio all'interno di questa famiglia singolare.

La compagnia NIM viene fondata nel 2006 da sei giovani attori diplomati alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova: Matteo Cremon, Pier Luigi Pasino, Fiorenza Pieri, Barbara Moselli, Vito Saccinto e Marco Taddei; con loro, per La mamma più forte del mondo, collabora anche il marchigiano Tommaso Benvenuti.
Barbara Moselli. Attrice diplomata nel 2005 alla scuola del Teatro Stabile di Genova. Lavora con il Teatro Stabile di Genova in numerose produzioni dirette da Marco Sciaccaluga. Viene diretta, inoltre, da Fausto Paravidino, Nicola Pannelli, Alberto Giusta e Laura Sicignano. Nel 2011 è tra i protagonisti di Nora alla prova con Mariangela Melato per la regia di Luca Ronconi e de La Moscheta con Tullio Solenghi per la regia di Marco Sciaccaluga. La mamma più forte del mondo è il suo primo testo drammaturgico.

ulteriori info e tour www.stabilemarche.it

back