marche teatro

 

VOLEVO SOLO FARE AMLETO
di Francesca e Stefano Tosoni
con Stefano Tosoni, Francesca Tosoni, Pamela Olivieri
I sub limen: Mattia Camilli & Mauro D'angelo
musiche originali eseguite dal vivo Fabio Capponi

MARCHE TEATRO-Fondazione “Le Città del Teatro” TSM in collaborazione con Proscenio e Comune di Porto San Giorgio
progetto vincitore di GAME 2013 / Bando Refresh! promosso dal CMS Consorzio Marche Spettacolo

Description: Macintosh HD:Users:user:Desktop:large_VOLEVO_SOLO_FARE_AMLETO.jpgSpettacolo vincitore del concorso-vetrina GAME 2013, il più votato dalla giuria under 35, Volevo solo fare Amleto nasce dall’amore, reale, dei due fratelli autori/interpreti per l’opera di Shakespeare.
Lo hanno fatto in tutti i modi: classico, avanguardistico, psicologico, psicotico...lavorare su di Amleto è vivere, perché, proprio in Amleto, Shakespeare scrive che “compito del teatro è reggere lo specchio alla natura”. Lo spettacolo è la storia di una compagnia di scapestrati, guidati da un giovane attore-regista con la voglia di inseguire e realizzare il suo sogno: essere Amleto almeno per una volta!

Francesca e Stefano Tosoni sono due fratelli, lei avvocato con la passione del teatro, lui laureato in economia politica ma attore professionista dal 2000, regista e insegnante di teatro. Francesca Tosini è stata sua allieva e, recentemente, hanno fondato insieme l'associazione culturale proscenio. Nel 2012, in collaborazione con il centro studi Piero Calamandrei, hanno prodotto, realizzato e interpretato lo spettacolo Assoluzione di un amore, grazie al quale il centro studi Calamandrei ha ricevuto il premio Franco Enriquez 2012 per l'impegno civile, sezione teatro. Volevo solo fare Amleto è il loro secondo lavoro.

ulteriori info e tour www.stabilemarche.it

back